Circolo ippico

Il circolo ippico San Patrignano

A pochi chilometri da Rimini e San Marino, il Circolo Ippico interno alla comunità di San Patrignano apre le porte a chiunque desideri imparare a montare a cavallo o perfezionare il suo stile in sella.
Propone corsi di equitazione condotti da istruttori federali Fise che insegnano, oltre a cavalcare, a stabilire con l'animale un rapporto di fiducia, affetto e conoscenza.

Le lezioni sono parte di un percorso educativo e tecnico completo che accompagna il giovane allievo dalle prime esperienze all'agonismo.
Adulti e ragazzi interessati potranno coniugare l'esercizio fisico ad un rapporto serrato con la natura; un avvicinamento in una cornice privilegiata, dove la cortesia e l’entusiasmo dei ragazzi ospiti garantiranno un'accoglienza ineccepibile.

Parallelamente, la struttura è altamente qualificata ad accogliere cavalli per addestramento, doma e pensione; la scuderia fornisce copertura e assistenza 24 ore su 24.
Il Circolo Ippico mette a disposizione di tutti i suoi clienti molteplici attrezzature:

• Maneggio coperto in sabbia 70x35 metri
• Maneggio coperto in sabbia 20x40 metri
• Maneggio scoperto 50x50 metri
• Tondino coperto
• Giostra coperta
• Grandi paddock

Tra i servizi forniti c’è inoltre la possibilità di usufruire, per la stagione primavera-estate, di pensione in pascoli di grandi dimensioni, nei quali gli animali verranno accuditi e controllati quotidianamente.
Oltre ad un servizio di pensione per i cavalli, San Patrignano ti offre la possibilità di una pensione per cani
La scuderia
La scuderia
La scuderia

Gallery:
[flickr-photoset:id=72157667821851681, size=s]

© 2014 - 2018 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111

logo comunità san patrignano