Vivaio San Patrignano

Vivaio le coltivazioni di San Patrignano

Nella cura del verde, i ragazzi di San Patrignano imparano il piacere del contatto con la natura e la responsabilità di accudire le piante e l’ambiente.
Sono loro che si fanno carico della gestione del verde all’ interno della Comunità, per un’estensione di circa 20 ettari, dove sono state messe a dimora nel corso degli anni circa 100 mila piante.

Lo stesso servizio di manutenzione del verde è offerto anche all’esterno, mentre il vivaio della Comunità è aperto al pubblico permettendo l'acquisto di fiori e piante da giardino.

Nel settore delle coltivazioni, i ragazzi imparano il rispetto per le stagioni e il ritmo delle stesse gli insegna la pazienza, aiutandoli così a ritrovare la serenità.
Rotazione, svasamento, concimazione: il calendario serrato delle diverse colture impone un coinvolgimento diretto dei ragazzi in ogni fase della vita vegetale.
Tutti i prodotti dell’orto di San Patrignano – sia quelli legati alle produzioni tipiche territoriali che quelli provenienti da terre lontane – sono completamente naturali, perché coltivati senza alcun ausilio di sostanze chimiche di sintesi.
I nostri prodotti sono venduti presso il negozio della comunità, SP.Accio.

Alla formazione nella gestione di orti biologici si affianca anche la possibilità di approcciare il mondo dell’olivicoltura grazie ai terreni nella tenuta “Il Paratino” di Cecina in Toscana, producendo così degli oli extravergini completamente biologici dal sapore inconfondibile.

 
 
 
 
 


Contattaci per acquistare i nostri fiori e piante.
E circondati di bellezza e di energia positiva

Per informazioni contattaci e saremo felici di aiutarti:
vivaio@sanpatrignano.org

© 2014 - 2018 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111

logo comunità san patrignano